Le tre Torri del Vajolet in Spaccatello

PUBBLICATO 27 Ott 2015 AUTORE CATEGORIA

La lavorazione dello Spaccatello, impiegata come opera d'arte, è approdata ad Expo Milano 2015.

Percorrendo il Cardo per raggiungere l'Albero della Vita, si assapora della proposta espositiva della nostra bella Italia. In questa via, nella piazzetta Trentino, non puoi aver perso le tre imponenti lastre rivestite di Spaccatello in Pietra Dolomia che rappresentano le tre Torri del Vajolet, simbolo delle Dolomiti e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

 

Torri del Vajolet

La lavorazione dello Spaccatello, o Bugnato, ha reso la superficie esterna delle tre stele irregolare, per richiamare l'aspetto più veritiero della pietra naturale. La faccia a spacco ha riprodotto tre monili espositivi, atti ad accogliere animazioni colorate e promozionali. Infatti, l'aspetto autentico ed elegante dello Spaccatello in Pietra Dolomia, si è prestato perfettamente come spazio base per videoproiezioni artistiche e per rivivere i colori dei tramonti dolomitici anche nella capitale dell'Expo.

La nostra azienda, Stilmarmo snc, è stata scelta per lavorare la materia prima in Pietra Dolomia, mostrata al mondo intero per presentare la regione Trentino Alto Adige. L'installazione verticale, che varia dai 6,50 metri ai 9 metri, riproduce una parte delle Dolomiti a Milano e fa rivivere in prima persona la bellezza della roccia naturale, nella sua durevolezza e resistenza.

Precisione, ascolto e specializzazione nella lavorazione dello Spaccatello sono i valori che contraddistinguono la nostra offerta. Tutti i progetti che passano dal nostro laboratorio artigiano li autografiamo con il prestigio. Ogni singola marmetta, passa dalle mani dei nostri artigiani e in questo modo assicuriamo un completo controllo qualità e la totale soddisfazione da parte nostra e del cliente.

Ringraziamo chi ha apprezzato il nostro impegno e ci ha dato la possibilità di far conoscere sempre più il valore estetico che la lavorazione dello Spaccatello trasmette alle cose e ai luoghi.

Se non hai ancora avuto modo di visitare Expo, hai ancora quattro giorni, e un motivo in più per andarci.

 

Expo con videoproiezione

VALUTA L'ARTICOLO
(4 Voti)
Elisa Brunelli

Sono cresciuta respirando la passione per l'artigianalità, per il Made in Italy e la bellezza. Per questo comunico con gli occhi, il sorriso, le parole e le immagini. Il suono dei tasti dà il ritmo alle mie giornate; il mio lavoro di content editor, blogger freelance e social media manager mi permette di stare in ascolto e di prepararmi a dare risposte concrete. 

Altro in questa categoria: Perché arredare con lo Spaccatello »

Stilmarmo logo

Rivestimenti rustici in marmo

Stilmarmo snc

Via Canova, 15
37023 Stallavena di Grezzana
Verona - Italy
045 880 1377
info@stilmarmosnc.it

Dal nostro blog