I giornalisti e i fotografi intenti a raccontare ogni dettaglio e nuova tendenza.
E poi c'eravamo noi 3 fratelli, Federico, Davide ed io, piccoli visitatori che vedevamo i grandi stand dal basso, perché ci tenevano per mano i nostri genitori che venivano ad incontrare i clienti e i fornitori.
Ora siamo diventati grandi, e ci portiamo da soli in fiera. Adesso la vediamo dalla stessa altezza degli altri, e le nostre teste lavorano ingegnose per rispondere agli input che i nostri sensi ci trasmettono.
Voglio brevemente condividere con te gli appunti, le note e le conferme che ricordo di aver impresso nella mia mente, durante le fiere dell'anno scorso, per poi elaborare l'ipotesi di cosa ci verrà proposto quest'anno.
Ho visto la forza dell'effetto tridimensionale sui rivestimenti.
Ho toccato materiali di diversa natura abbinati tra loro.
Ho fotografato pattern, forme geometriche e formati regolari.
Ho assaporato momenti intensi grazie ai colori naturali pensati per l'arredamento.
Ho vissuto la natura in ambienti diversi dagli spazi aperti.
Il laboratorio creativo di Stilmarmo snc ha risposto a queste tendenze con la realizzazione di un rivestimento Elegant per l'arredo d'interni. Si tratta di un mix omogeneo di marmi lucidi e grezzi, accuratamente accostati in un'unica composizione elegante e raffinata. Una specie di yin e yang dei materiali.
Leggendo come sta evolvendo il mondo, la moda e gli oggetti, io suppongo che alle fiere di questo nuovo anno troveremo:
tanti rimandi alla natura
un inno alla semplicità
la sensibilità al riciclo
un ritorno al passato
nuove tecnologie
Non posso sapere con certezza cosa troverò durante questa settimana di full immersion tra i vari padiglioni, ma la cosa di cui sono certa è che ci sarò! Ci saremo! E al nostro rientro ti sveleremo le nostre impressioni.
Poi ci ritroveremo in questo spazio e ci scambieremo i pareri! Il desiderio è che nasca qualche nuova idea per rispondere alle necessità dell'arredamento moderno.
A presto!