Azienda

04guida

Consulenza

Non ci limitiamo ad eseguire ordini, ma troviamo soluzioni e diamo i migliori suggerimenti per la posa e per gli accostamenti di colore. Non conosciamo la parola "problema", per noi le sfide più difficili sono un'occasione di confronto. Conosciamo, però, la parola "consiglio" che ci aiuta a soddisfare a pieno le vostre esigenze e ha migliorare le nostre prestazioni.

Innovazione

Crediamo che un rinnovo continuo della nostra gamma di prodotti sia la migliore occasione di crescita e di possibilità per il miglioramento. Da sempre questa filosofia ci accompagna e oggi siamo conosciuti sul mercato per la capacità di trovare soluzioni innovative. Siamo sempre disponibili ad ascoltare e accogliere consigli a questo scopo.

Esperienza

Dal 1961 la nostra azienda è specializzata nella produzione dello Spaccatello. Nel distretto del marmo della Valpantena, abbiamo mantenuto salde le radici storiche e le abbiamo sviluppate negli anni. Di generazione in generazione, lo spaccatello si è sempre più diffuso nelle case e nei giardini di molte famiglie, dando quel tocco in più di eleganza e bellezza.

Qualità

La nostra priorità è il soddisfacimento del cliente, perché crediamo che un progetto fatto bene renda la vita migliore a tutti. Per questo motivo scegliamo per voi i migliori materiali italiani e vi consegniamo il prodotto finito di prima qualità scelto appositamente secondo le vostre esigenze e secondo i nostri canoni valoriali.

La nostra storia

1961 - Nasce Stilmarmo

 È Brunelli Beniamino il fondatore della ditta Stilmarmo, che all'età di 30 anni investe nella produzione di marmi per i rivestimenti di interni ed esterni.
Cresciuto in una valle ricca di risorse e di imprenditori con grandi ambizioni, si specializza nella lavorazione di piccoli sassi trasformando, con particolari macchine, blocchi grezzi in marmette per la formazione di pavimenti "palladiana".
La scelta di insediarsi nella Valpantena nasce da uno studio strategico che ha individuato, in questo territorio, il secondo distretto del marmo di Verona. Dalla città alla periferia, fino agli inizi della Lessinia, una serie di ditte specializzate nella lavorazione del marmo si trova lungo tutta la strada principale e non solo. Stilmarmo cresce in una zona tattica, all'incrocio dei due nodi di comunicazione principali che portano verso le mete di montagna.
La passione per questo materiale dagli aspetti unici spinge il suo fondatore a produrre anche lavorati particolari e complessi, dal valore inestimabile e di sublime bellezza.

1970 - Arriva lo Spaccatello in marmo

Con il passare degli anni le esigenze del mercato cambiano, il pavimento dalle misure regolari 50x25 cm e 30x60 cm (all'inizio grezzo poi lucido) sostituisce il pavimento “palladiana”. La ditta per soddisfare il cliente adegua la propria lavorazione alle richieste dei consumatori.
Con questo tipo di lavorazione, però, rimane molta merce di prima qualità fuori misura standard, e per sfruttare anche le misure inusuali la ditta inizia a lavorare lo Spaccatello.
Il prodotto finito si forma spaccando una faccia della marmetta, trasformandola da liscia a grezza, come la tipica superficie di una pietra naturale. Per i primi anni di produzione di questa attività le altezze più in voga sono 8 cm, 10 cm e 12,5 cm, adatte e proposte solo per rivestimenti esterni, quali recinzioni di case, bordi di piscine, colonne, giardini e camini.

1980 - I nuovi mercati

Dopo 10 anni le abitudini dei consumatori cambiano e il mercato sostituisce, nei diversi ambienti della casa, il marmo con la ceramica. Così anche la ditta Stilmarmo fornisce rivestimenti di spessore 1 cm, al quale viene applicato un bisello, per renderlo più simile alla ceramica.
L'esperienza maturata in tutti questi anni diventa sinonimo di qualità e di perfezione, anche per la generazione che succede quella del fondatore. Infatti, lo sviluppo dell'identità aziendale si coltiva con il figlio Roberto, l'attuale titolare della società Stilmarmo snc.
Nel frattempo la lavorazione dello Spaccatello continua a rappresentare per la ditta un'entrata straordinaria, poiché i rivestimenti rustici in marmo sono lontani dalle mode del momento.

1999 - I rivestimenti rustici

I trend di arredamento cambiano e Stilmarmo snc contribuisce al cambiamento, sempre ascoltando la voce dei suoi clienti e del mercato in generale. Quest'ultimo, infatti, cerca un materiale più rustico da mettere nelle cucine e nei bagni, e la ditta risponde lavorando la marmetta nella sezione 10x10 cm. Una volta lavorata, burattata e refilata, ottiene sezioni di 10x10x1 cm che si prestano alle varie pose e composizioni. Stilmarmo snc diventa un importante fornitore di materiale per la catena di lavorazione di questo tipo di prodotto; essa si trova all'inizio della filiera, prima della lucidatura e della bocciardatura. Queste ultime, successivamente eseguite a regola d'arte, esaltano o attenuano il colore dei materiali prescelti, dando il riflesso specchiante o sfumato, rendendo ogni singolo pezzo gradevole al tatto, secondo le destinazioni d'uso indicate dai committenti.

2009 - Il nostro core business

Con l'antica sapienza dei maestri artigiani e l'impiego delle più avanzate tecnologie settoriali di strumenti ed attrezzature, una terza generazione entra a collaborare nella ditta famigliare. Il figlio di Roberto, Davide, scopre la passione per la "forma d'arte" dello spaccatello e inizia il percorso di apprendimento e di conoscenza di questo mondo. L'immagine aziendale prende una veste giovane, si apre a nuovi mercati e lancia due proposte interessanti per i rivestimenti in marmo per interni. Si accorge, infatti, che tagliando in misure più basse il prodotto si arricchisce di valore e di bellezza estetica, e il settore, soprattutto dell'interior design e dell'architettura, risponde con positività.
Lo spaccatello oltre che all'aspetto naturale, si può arricchire di effetti bagnati o può essere accostato a marmette lucide che danno tridimensionalità ed eleganza alle pareti altrimenti neutre e spoglie. La novità del materiale rendono questa lavorazione motivo di vanto, di impegno costante, di innovazione e dinamicità.

 

Il team

Roberto Brunelli Titolare
Da più di 30 anni ascolto il mercato e rispondo con impegno e costanza a tutte le richieste, con un lavoro sicuro, onesto e di qualità. L'organizzazione aziendale è il mio punto di forza, per questo Stilmarmo può garantire sempre puntualità e affidabilità nella consegna.
Adelina Tacchella Socio
Mi occupo della gestione contabile e finanziaria della ditta. Mantengo le relazioni con i clienti e i fornitori. L'essere precisa, chiara e trasparente con i miei interlocutori sono le mie qualità, le quali sono indispensabili per il mantenimento di collaborazioni sempre serene con i partner.
Davide Brunelli Collaboratore
Rappresento la terza generazione della ditta, e l'entusiasmo di mio nonno e mio padre mi hanno appassionato a questo lavoro. Il problem solving, l'ascolto e la creatività sono i miei punti di forza. Con l'esperienza ho affinato queste doti per soddisfare sempre i nostri clienti.

Stilmarmo logo

Rivestimenti rustici in marmo

Stilmarmo snc

Via Canova, 15
37023 Stallavena di Grezzana
Verona - Italy
045 880 1377
045 880 1730
info@stilmarmosnc.it

Dal nostro blog