Un anno all'insegna del rivestimento in marmo naturale

PUBBLICATO 23 Dic 2016 AUTORE CATEGORIA

Il 2017 sarà l'anno del Greenery, che porterà con se motivi ispirazionali legati al mondo naturale. Si tratta del colore che per i prossimi 12 mesi si troverà fisso nella palette colore dei designer, sulle mazzette colore degli architetti e tra le matite degli stilisti. È il colore della moda applicata ad ogni campo della vita quotidiana di ognuno.

Stiamo uscendo da un anno bisestile, per passare a 12 mesi accompagnati dal numero 17. Per i più superstiziosi sarà un periodo difficile. Ma per il Pantone Color Istitute, che ogni anno dichiara il colore di tendenza che influenzerà lo stile, i prossimi 365 giorni saranno accompagnati da veri e propri impulsi rivitalizzanti.

Lo confermiamo anche noi di Stilmarmo, che con i colori naturali ci trattiamo tutti i giorni.
Noi che facciamo emergere dal marmo naturale, l'anima della pietra.
Noi che diamo nuova vita alla pietra per farla entrare in contesti umani vivibili.

Si tratta di un verde naturale che richiama le infinite sfumature delle madre terra; un colore chiaro che ci trasporta in ampi spazi aperti a respirare aria fresca; una tonalità con un abbondanza di giallo che trasmette energia; un simbolo che riattiva i sensi e riaccende l'ottimismo, insomma un inno alla vita e alla rinascita.

A confermare questa nostra visione cito la dichiarazione dell'Executive Director del Pantone Color Istitute, Leatrice Eiseman:

"Greenery irrompe nel 2017 per regalarci quel senso di rassicurazione e cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante".

Parole concrete e reali che confermano i bisogni comuni. Parole che riassumono il nostro augurio per l'anno nuovo: un 2017 che riconoscerà l'autenticità del marmo, un anno che vedrà la rivincita del rivestimento in pietra naturale sulla finta copia.

La tonalità neutra di questo colore è adatto a tutte le stagioni e si presta a diversi abbinamenti, sia nella moda che nell'arredamento. Per questo siamo qui a ricordarvi che il nostro spaccatello naturale potrà diventare un rivestimento adatto a vestire ogni tendenza. Delle sedie da cucina verdi si combineranno perfettamente con un rivestimento in Giallo Reale Rosato per esempio. Oppure dei copri cuscini di tendenza color Greenery, staranno benissimo su una spalliera del letto in marmo Travertino Noce o Chiaro. E anche una parete in marmo naturale botticino, farà risaltare il verde delle vostre piante di casa. Le idee per combinare questo colore sono indicate dalla stessa Pantone, ma anche noi ne abbiamo tante per il 2017. Continua a seguirci!

Intanto ti auguriamo buon Natale e un anno ricco di novità!

 

VALUTA L'ARTICOLO
(0 Voti)
Elisa Brunelli

Sono cresciuta respirando la passione per l'artigianalità, per il Made in Italy e la bellezza. Per questo comunico con gli occhi, il sorriso, le parole e le immagini. Il suono dei tasti dà il ritmo alle mie giornate; il mio lavoro di content editor, blogger freelance e social media manager mi permette di stare in ascolto e di prepararmi a dare risposte concrete. 

Stilmarmo logo

Rivestimenti rustici in marmo

Stilmarmo snc

Via Canova, 15
37023 Stallavena di Grezzana
Verona - Italy
045 880 1377
045 880 1730
info@stilmarmosnc.it

Dal nostro blog