Lo spaccatello, rivestimento rustico in pietra naturale

Dal 1961 miglioriamo gli ambienti abitativi attraverso soluzioni rustiche di marmo per interni e per esterni. Siamo specializzati nella produzione dello spaccatello in pietra naturale. Si tratta di una lavorazione particolare effettuata dai nostri maestri artigiani, che dona tonalità e forme naturali inimitabili, in quanto ogni pezzo viene preso in mano e lavorato singolarmente. Operiamo con efficienza e minuziosità per le industrie di rivestimenti, le aziende edili, le aziende di arredamento e interior design, gli studi di architettura e per ogni persona che decide di valorizzare i propri spazi personali con un prodotto della terra, quale la pietra naturale.
Lo spaccatello in marmo naturale riproduce perfettamente una parete in pietra viva e trasforma gli ambienti neutri, in rustiche ed eleganti location da vivere in sicurezza. Ogni singolo pezzo è caratterizzato dalla qualità manifatturiera al limite dell'artigianalità, perché ogni singolo pezzo è accuratamente lavorato da mani esperte e racchiude del valore aggiunto ad ogni progetto poiché contiene qualità estetiche di grande prestigio e bellezza.

Misure

Un rivestimento in pietra naturale è ideale per ricoprire ogni tipo di superficie, sia esterna che interna. Continuiamo infatti a studiare soluzioni sicure per la salute dell'uomo e per la salvaguardia dell'ambiente. Garantiamo, per esempio, che una parete in cartongesso riesca a sostenere un rivestimento in marmo di questo tipo. Per assolvere a tale necessità, produciamo marmette di spaccatello in diverse altezze, da 1,5 a 20 cm adatte per tutte le soluzioni costruttive, e con spessori che vanno da 1,6 a 2,5 cm per la misura più alta.

Imballo

Il peso dello Spaccatello in marmo naturale varia tra i 58 e i 60 kg a seconda dell'altezza e dello spessore, e l'imballo è pensato per agevolare il suo spostamento e il suo stoccaggio. Insieme al cliente comprendiamo le necessità di trasporto e di movimentazione e insieme costruiamo la soluzione più adatta. Nella maggior parte dei casi forniamo il materiale su paletta di legno 100x100 cm. Quando però è previsto il collocamento del rivestimento in ambienti interni e difficilmente ospitali a causa di piccoli spazi o di ostacoli al raggiungimento, abbiamo studiato una soluzione più adatta e comoda. Per la composizione di spaccatello rustico in fettucce h. 2-3-4 cm e della composizione in fettucce Elegant, forniamo il rivestimento in cassettine di polistirolo, facilmente trasportabili, manovrabili e riciclabili.
In caso di trasporto in paesi extraeuropei, possiamo munirci di palette e casse uniformi alle esigenze e alle leggi vigenti in materia di imballaggi e trasporti.

Rivestimenti in marmo per esterni

Rivestimenti in spaccatello per esterni

Questa collezione di rivestimenti in marmo naturale per l'arredamento esterno si sviluppa dal 1970, anno in cui abbiamo iniziato a produrre lo Spaccatello. Grazie alla nostra esperienza pluriennale, ci vantiamo di poter offrire al cliente una vasta scelta di Spaccatelli in marmo in molteplici altezze, spessori e colori.

Rivestimenti in marmo per interni

Rivestimenti in spaccatello per interni

La collezione di rivestimenti in marmo naturale per l'arredamento interno nasce dall'esigenza di adottare questo tipo di copertura anche nei luoghi in cui l'uomo vive quotidianamente, dalla casa all'ufficio, dai negozi alle stanze di albergo. 

Rivestimenti in marmo “Elegant”

Questo tipo di composizione nasce dopo studi e ricerche nel campo della progettazione e dell'interior design. Per soddisfare più pubblici e per rispondere alle esigenze del mercato abbiamo studiato una composizione più “Elegant” combinando l'effetto rustico della pietra viva, con l'effetto lucido della pietra lavorata. 

Angolari

Angolari in spaccatello

Per dare continuità all'angolo, lavoriamo le marmette sui lati piano sega che rimarrebbero altrimenti in vista. Infatti, adoperandoci per consegnare un manufatto di qualità, spacchiamo con cura e attenzione anche la costa laterale esterna che caratterizza l'angolo. Lo scopo principale è comporre estremità regolari, complete, equilibrate e in sintonia con il resto del rivestimento. 

Come posare lo spaccatello

Come posare lo spaccatello

Per ottenere l'effetto migliore indichiamo di seguito le fasi da seguire. Lo spaccatello in fettucce posato nel modo descritto esprimerà la massima resa estetica. Visto che i tozzetti di marmo vengono consegnati singolarmente (non sono cioè su rete), il posatore dovrà incollare pezzo per pezzo al fine di raggiungere l'effetto ottimale. Colori, forme, luci e ombre faranno il resto.

Stilmarmo logo

Rivestimenti rustici in marmo

Stilmarmo snc

Via Canova, 15
37023 Stallavena di Grezzana
Verona - Italy
045 880 1377
045 880 1730
info@stilmarmosnc.it

Dal nostro blog