I materiali

La nostra produzione aziendale è composta principalmente da materiali Made in Italy. Abbiamo preferito seguire questa politica perché conosciamo i nostri fornitori e loro conoscono bene le nostre esigenze. Adottando questa strategia abbiamo la possibilità di scegliere personalmente la materia prima, che pretendiamo essere sempre di prima qualità poiché, andando a spaccare una faccia di marmetta, necessitiamo di materiale resistente che sopporti lo stress della battuta del dente che martella sullo spessore, e che si presenti uniforme nel colore e nella composizione.
Proponiamo tonalità calde e fredde, e curiamo attentamente la qualità il ogni tipo di materiale in tutte le fasi di lavorazione. Il colore del marmo emerge dalla naturale costituzione geofisica della terra, e il nostro compito è quello di ricavare progetti unici e realizzare le migliori soluzioni, nel rispetto della Natura e dei desideri dei clienti.
Proponiamo questi materiali anche perché sono tutti adatti al tipo di lavorazione che effettuiamo. Ne conosciamo le caratteristiche tecniche, i limiti fisici e tutte le potenzialità. Il nostro occhio esperto è in grado di cogliere le sfumature di colore e la presenza di materiale non conforme alle esigenze del cliente. Il controllo qualità che effettuiamo prima dell'imballo del materiale è puramente formale, perché l'attenzione del lavoratore alla macchina spaccatrice è sempre molto alta e curata.

Controllo qualità

In ogni fase di lavorazione viene verificata la conformità del prodotto. Accertare che spessore e altezza siano perfetti, prima e durante il processo di trasformazione, è una procedura indispensabile, poiché durante la posatura ogni singolo pezzo deve legarsi perfettamente a quello vicino, e una volta che l'opera è completa il risultato sono linee di forza parallele che rendono il rivestimento in marmo una traduzione unica della naturale espressione della pietra. Per questo siamo curatori appassionati di questa lavorazione, vogliamo autografare con la qualità ogni richiesta e ogni progetto che esce dalla nostra azienda.

Conto lavorazione

In conto lavorazione operiamo anche su altri tipi di marmo e di granito, ma ci riserviamo una prova di fattibilità del materiale prima di compiere l'ordinativo. Ogni materiale, sia marmo che granito, si distingue dagli altri per la durezza della pietra, per la resistenza agli urti, per la composizione più o meno cristallina, per il taglio, per il colore, per la sua origine e natura. Ogni particolare ci serve per valutare la possibile lavorazione con i nostri macchinari puramente da marmo.

Rosso Asiago

Spaccatello in Rosso Asiago

Altezze disponibili:

da 2 cm a 20 cm

Origine:

Il suo nome contiene la sua origine, l'altopiano di Asiago.

Botticino

Spaccatello in Botticino

Altezze disponibili:

da 1,5 cm a 20 cm

Origine:

Il marmo Botticino è estratto nei pressi di Brescia.

Giallo reale

Spaccatello in Giallo reale

Altezze disponibili:

da 2 cm a 20 cm

Origine:

Il marmo Giallo Reale è un materiale calcareo estratto tra Verona e Vicenza.

Giallo reale rosato

Spaccatello in Giallo reale rosato

Altezze disponibili:

da 2 cm a 20 cm

Origine:

Come dice il nome, questo materiale appartiene alla famiglia del Giallo Reale.

Travertino chiaro

Spaccatello in Travertino chiaro

Altezze disponibili:

da 1,5 cm a 20 cm

Origine:

Il Travertino è una roccia sedimentaria calcarea estratta nel Lazio, e in particolare a Tivoli.

Travertino noce

Spaccatello in Travertino noce

Altezze disponibili:

da 1,5 cm a 20 cm

Origine:

Anch'esso è estratto nel Lazio, e per questo motivo nella regione si trova molta architettura storica e moderna in questo colore.

Nembro rosato

Spaccatello in Nembro rosato

Altezze disponibili:

da 2 cm a 20 cm

Origine:

Questo materiale è un marmo chiaro di origine italiana, dal colore tendente al rosa.

Grigio carnico

Spaccatello in Grigio carnico

Altezze disponibili:

da 1,5 cm a 12,5 cm

Origine:

Il marmo Grigio Carnico prende il nome dalle sue origini e dal luogo di estrazione, le Alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia.

Bianco Carrara

Spaccatello in Bianco carrara

Altezze disponibili:

da 1,5 cm a 10 cm

Origine:

Il marmo Bianco Carrara è un materiale molto pregiato e conosciuto in tutto il mondo. È estratto in Toscana, dalle cave delle Alpi Apuane.

Fossena

Spaccatello in Fossena

Altezze disponibili:

da 1,5 cm a 12,5 cm

Origine:

Il Grigio Fossena o Pietra Fossena o Pietra di Farsena è un materiale estratto dal sottosuolo tunisino.

Nero Marquinia

Spaccatello in Nero Marquinia

Altezze disponibili:

da 1,5 cm a 12,5 cm

Origine:

É un materiale spagnolo, molto utilizzato per realizzare opere pregiate.

Tutti i materiali presenti nel nostro portfolio prodotti sono ricavati nel totale rispetto fra uomo e natura, secondo comportamenti attenti all'eco-sostenibilità.

Garantiamo che tutti i materiali che trattiamo sono in pietra naturale e pertanto:

- Le immagini proposte in questa pagina sono indicative del colore e della struttura. A seconda della luce e dell'inquadratura il marmo può assumere tonalità e sfumature diverse;
- La pietra è per natura non uniforme, quindi venature ed insenature rendono ogni rivestimento unico;
- Ogni singola marmetta di spaccatello non sarà mai uguale all'altra, in quanto la lavorazione segue la naturale costituzione della pietra.

 

Stilmarmo logo

Rivestimenti rustici in marmo

Stilmarmo snc

Via Canova, 15
37023 Stallavena di Grezzana
Verona - Italy
045 880 1377
045 880 1730
info@stilmarmosnc.it

Dal nostro blog